incontri

persone

futuro

Summer Camp 2018

CHE COS’È SUMMER CAMP?

Summer Camp è un servizio ideato e progettato dalla Cooperativa Lunetica in collaborazione con l’Associazione Quartiere Madonna dei Fiori, basato su parole-chiave come cittadinanza, inclusione, accessibilità, stimolo, autonomia, competenze, divertimento.

A CHI È RIVOLTO?

Summer Camp è rivolto a tutti i bambini che rientrano nella fascia d’età 3-11 anni.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL SERVIZIO?

Il nostro Summer Camp nasce con l’obiettivo di offrire un servizio estivo, gestito da professionisti in ambito educativo, che sia rivolto e pensato per tutti, incluse le famiglie dei bambini con disabilità. Grazie alle competenze dell’équipe di lavoro, in sinergia con le famiglie, sarà possibile ideare e proporre attività, accessibili a tutti, volte a sviluppare ed esercitare le capacità di ciascun individuo. Crediamo fortemente nella ricchezza di un gruppo eterogeneo, che permetta di creare un ambiente stimolante ed arricchente dal punto di vista cognitivo, relazionale e affettivo. Il Summer Camp nasce quindi dal desiderio di ribaltare il comune paradigma di includere i soggetti disabili in attività già strutturate, con l’intento di offrire a tutti i bambini, attività accessibili, stimolanti e divertenti

DOVE?

Summer Camp si svolge presso l’asilo nido comunale in Via Caduti del Lavoro 3, a Bra. Il servizio usufruirà degli spazi interni ed esterni della struttura.

QUANDO?

Dal 2 al 27 luglio 2018, dal lunedi al venerdi dalle 8,00 alle 16,30

LE NOSTRE ATTIVITÀ:

Summer Camp prevede lo svolgimento di attività quali: piscina, uscite sul territorio (per scoprire meglio la realtà che ci circonda!), laboratori ludico-creativi, attività sportive, giochi, attività formative, spazio compiti, gite, ed altro ancora!

ISCRIZIONI

Per le iscrizioni compilare il modulo online (scaricabile qui) oppure telefonare alla coordinatrice del progetto Dott.ssa Roberta 347 0492269