LUNETICA CARES

I care! Mi interessa!

È questo motto, cavallo di battaglia della pedagogia di Milani e di Freire, che meglio di tutti può
rappresentare e sinteticamente esporre cosa da sempre rappresenta Lunetica

I NOSTRI OBIETTIVI

Uno sguardo al futuro, sempre pensando al passato

Il parco giochi inclusivo

Per l’anno 2019, Lunetica cares si è realizzata a sostegno del Comune di Bra, attraverso la progettazione ed il cofinanziamento del parco giochi inclusivo all’interno del parco Atleti Azzurri d’Italia, primo parco giochi della città a puntare l’attenzione sul tema dell’inclusione e dell’accessibilità.

Le fontane onlus

Per l’anno 2020, Lunetica cares si è realizzata a sostegno della Cooperativa Sociale Le Fontane Onlus, con la mission di promuovere e generare percorsi lavorativi e di propedeutica lavorativa per giovani in condizione di fragilità del nostro territorio.

Il cortile al centro

Per l’anno 2021 Lunetica cares si è realizzata a sostegno dell’Istituto Comprensivo Bra1 attraverso l’erogazione di un contributo per il progetto “Il cortile al centro”, che propone una riqualificazione di alcune aree dei cortili di due plessi di scuola primaria attraverso la realizzazione di due aree verdi da destinare a progetti di orto didattico e l’allestimento di uno spazio per giochi ed attività ludico-didattiche all’aperto.

Working progress

Per l’anno 2022 Lunetica cares si è realizzata attraverso l’erogazione di un contributo economico a favore della Cooperativa Sociale Le Fontane Onlus, per la retribuzione di borse lavoro nell’ambito del progetto “Working Progress”. Questo progetto ha permesso durante l’anno l’inserimento di 15 giovani all’interno delle attività della Cooperativa.

Summer Camp

 

Per l'anno 2023 Lunetica Cares si è realizzata attraverso la copertura delle quote di iscrizione e frequenza per 3 fra bambine e bambini al progetto Summer Camp Autonomie, un servizio estivo rivolto a bambine, bambini, ragazze e ragazzi dello spettro autistico.