incontri

persone

futuro

Lunetica è un duro lavoro ma qualcune deve pur farlo

Lunetica è piccola, flessibile,
non è per tutto e non sta con tutti..

Federica Gemelli

Educatore professionale, fondatrice e presidente di Lunetica dal 2011. È impegnata nei progetti di Peer Education scolastici e informali e si occupa in generale di lavoro con i giovani, collaborando con le amministrazioni comunali del territorio per la costruzione di progetti di politiche giovanili che poi coordina. È responsabile delle équipe di lavoro di Lunetica. Si occupa di corsi di preparazione al lavoro, come tutor e come formatrice in aula e gestisce attività di prevenzione all’uso di sostanze e comportamenti a rischio.

È sposata, passa il suo tempo libero a guardare film e a cucinare, vespista.

federica.gemelli@lunetica.it
facebook.com/federica.gemelli.14

Alessandro Visentin

Educatore professionale, vicepresidente di Lunetica. Si occupa prevalentemente di progetti di politiche giovanili e di interventi nell’ambito della prevenzione, lavorando con ragazzi delle scuole medie e superiori. Responsabile delle attività del progetto “Scuola Aperta” e del Centro d’Aggregazione giovanile della Città di Bra, video-maker, formatore in percorsi di politiche giovanili, di antidispersione scolastica, in percorsi di prevenzione dall’uso di sostanze ed operatore di strada in progetti di educativa territoriale.

Ha una passione per i tatuaggi, per il Torino F.C. e per le lunghe camminate.

alessandro.visentin@lunetica.it

facebook.com/alessandro.visentin.90

Valentina Chiolo

Psicologa Psicoterapeuta specializzata nell’età evolutiva. Responsabile e coordinatrice dei servizi di assistenza scolastica all’autonomia e della supervisione interna ai servizi.
Lavora anche come Psicoterapeuta e Terapista EMDR presso il Centro “Aquilone” di Roddi.

Ama la lettura, le lunghe camminate ed i viaggi.

valentina.chiolo@lunetica.it

Emanuela Volonnino

Assistente Sociale, in Lunetica si occupa di lavoro di territorio e di prevenzione attraverso il progetto Scuola Aperta, la gestione del Centro d’Aggregazione Giovanile e l’intervento educativo nel quartiere Oltreferrovia di Bra.

Amante dell’avventura, della natura e degli sport. Le piace fare esperimenti culinari.

 

emanuela.volonnino@lunetica.it

Roberta Luino

Educatore Professionale, laureata in Scienze dell’Educazione.

In Lunetica si occupa prevalentemente di percorsi di sostegno a bambini e ragazzi con disabilità.
Gestisce inoltre i laboratori volontari all’interno dei laboratori opzionali presso la scuola “Franco Gioetti” dove è la responsabile del Progetto Scuola Aperta Junior.

Presta servizio come capo scout nell’associazione Agesci, è amante degli animali, della “chitarra tra amici” e dei cartoni animati!

 

roberta.luino@lunetica.it

Chiara Cane

Educatrice professionale, comincia ad entrare in contatto con il mondo di Lunetica grazie ad un progetto nel territorio dove abita. Durante l’università, ha modo di conoscere concretamente e più da vicino la cooperativa grazie al tirocinio e da quel momento non l’ha più lasciata. In Lunetica, si occupa di assistenza all’autonomia, sostegno compiti ed educativa territoriale.

Ama i piccoli paesi, leggere e stare in compagnia

 

chiara.cane@lunetica.it

Matteo Devalle

Educatore professionale, conosce l’esperienza di Lunetica grazie al tirocinio universitario e dal quel momento decide di entrarne a far parte.

All’interno della Cooperativa si occupa di educativa territoriale, di prevenzione attraverso il progetto “Scuola Aperta” e attraverso la gestione del Centro d’Aggregazione Giovanile.

Appassionato motociclista, ama leggere, viaggiare e i tatuaggi.

matteo.devalle@lunetica.it

https://www.facebook.com/matteo.devalle

Piero Giustacchini

Imprenditore molto conosciuto, socio volontario e fondatore di Lunetica, è il Presidente del Comitato di Quartiere Madonna Fiori. Piero è un animatore di tutto il territorio braidese, sempre attivo e presente in tutte le proposte della Cooperativa e attento alla promozione del senso di comunità sul territorio di Bra. Membro dell’UNUCI di Cuneo, è appassionato di sport vari dal nuoto al ciclismo, sempre disponibile, è una presenza fondamentale per tutti i soci della cooperativa.

Patrizia Franco

Socio fondatore volontario della Cooperativa, Presidente dell’Associazione “Quartiere Madonna Fiori”, Assistente Sociale Coordinatore del Dipartimento di Salute Mentale dell’A.S.L. CN2 Alba-Bra, conduce i laboratori di teatro delle elementari e delle medie.
E’ laureata in Servizio Sociale all’Università degli Studi di Trieste ed è Professore a Contratto all’Università del Piemonte Orientale, Corso di Laurea in Servizio Sociale, Sede di Asti.
Ha due figlie, Cecilia e Sara, che vivono rispettivamente a Milano e a Torino ed è stata sposata per 29 anni con Franco Gioetti, scomparso nel 2011, fondatore del Comitato di Quartiere e dell’Associazione e Socio Fondatore della Cooperativa.
Canta nel coro “braincanto” come contralto ed è appassionata di musica,yoga e trekking (2 volte a Santiago!!)